Controllo del peso

valutazione antropometrica per stabilire un corretto controllo del peso, perdita e stabilizzazione dell’obiettivo raggiunto, aumento di massa magra e mantenimento, in tutte le fasce di età, dal bambino all’anziano, in gravidanza e allattamento, in situazioni cliniche fisiologiche e patologiche.

Valutazione antropometrica, clinica e nutrizionale per stabilire insieme il percorso idoneo da seguire

Infatti sia la perdita che l’aumento di peso (aumento della massa magra) devono essere raggiunti in condizioni di benessere e lo stesso cambiamento di peso e di composizione corporea devono dare un miglioramento della qualità di vita.
Spesso si è disposti a “soffrire” per raggiungere l’obiettivo ma non deve essere così. Ad ognuno il suo percorso volto al miglioramento ma che andrà a rispettare lo stile di vita, le abitudini familiari, i gusti e il piacere di mangiare.

Nutrizione e integrazione specifica per preparazione sportiva, dilettantistica e agonistica

 

Dal bambino che svolge attività sportiva ricreativa all’adulto agonista, tutti hanno bisogno di un approccio dietetico mirato per le proprie esigenze, per i propri ritmi metabolici, per migliorare il rapporto massa grassa/magra, per migliorare la performance sportiva in allenamento e in gara, per il recupero durante il post-gara. Inoltre è importante nello sportivo mantenere inalterata la permeabilità intestinale e la possibilità di valutare l’assorbimento di ferro e lo stress ossidativo attraverso analisi e test genetico.

Disturbi legati all'alimentazione

Disturbi digestivi e gastrointestinali

Lo stile di vita, lo stress e l’alimentazione mettono il nostra apparato gastrointestinale a dura prova: infatti è la parte del nostro corpo che maggiormente risente dello stress fisico ed emotivo ma anche dell’attacco di virus e batteri e che penetrano più facilmente rispetto ad altri distretti corporei
Si possono innescare così una serie di disturbi funzionali (senza danno d’organo) fino ad arrivare a vere e proprie patologie. In entrambi i casi è molto importante adeguare l’alimentazione al fine di ritrovare il giusto equilibrio gastrico e/o intestinale, prevenire il peggioramento dei sintomi o della patologia, con la scelta degli alimenti idonei e l’esclusione di quelli dannosi.

Newsletter

Iscriviti ora per ricevere gli aggiornamenti via email e per poter ricevere le credenziali con cui accedere all’area riservata del sito, dove troverai le ricette pronte e tanto altro!

Loading