Diete e prestazioni
Nell’era genomica e nutrigenomica siamo passati dall’essere “ciò che mangiamo” ad essere necessariamente “ciò che assimiliamo“: quante volte pur mangiando come altri membri della famiglia o come l’amica o il collega i risultati su di noi sono diversi? Questo perché ognuno di noi ha un metabolismo diverso, dettato dalla sua genetica quindi ognuno di noi è unico come è unico il suo DNA.
I geni, ossia i mattoni che costituiscono il DNA, sono la fonte da cui attingere le informazioni su ciò che realmente siamo: come e cosa mangiare? Come lavora il mio metabolismo? Che tipo di proteine e carboidrati sono meglio per me? E in che momento della giornata? Quali sono gli alimenti più idonei per me? Sono predisposto a determinati disturbi o patologie?
Rispondendo a queste domande ognuno avrà il suo programma alimentare altamente personalizzato e soprattutto volto al benessere e non solo alla perdita di peso ad ogni costo.
Newsletter
Iscriviti ora per ricevere gli aggiornamenti via email e per poter ricevere le credenziali con cui accedere all’area riservata del sito, dove troverai le ricette pronte e tanto altro!
Diete
- Dieta Antinfiammatoria,
- Dieta chetogenica,
- Dieta disbiosi intestinale
- Dieta iperproteica,
- Dieta mediterranea,
- Dieta metabolica,
- Dieta per aumento massa muscolare
- Dieta per bambini e adolescenti
- Dieta per colesterolo alto
- Dieta per colite
- Dieta per diabetici
- Dieta per gastrite, Dieta per insufficienza renale
- Dieta per ipertensione
- Dieta per ipotiroidismo
- Dieta per menopausa
- Dieta per metabolismo lento
- Dieta per problemi cardiovascolari
- Dieta per reflusso gastroesofageo
- Dieta vegana
- Dieta vegetariana
- Elaborazione piani alimentari per sportivi
- Integrazione alimentare per patologia
- Integrazione per sportivi
- Test genetico per celiachia
- Test genetico per intolleranza al lattosio
“test disponibili”: test genetico sul metabolismo, test genetico per intolleranza al lattosio, test genetico per la predisposizione alla celiachia, test genetico per la predisposizione a diabete di tipo II, ipercolesterolemia e iperlipidemia, ipertensione arteriosa e patologie cardiovascolari, osteoporosi.